Chi siamo

L'Associazione DoppiaE nasce in forma spontanea a Torre de' Roveri nel 2016, per sostenere le terapie del team di professionisti che si occupano di Elisa, precocemente diagnosticata per un ritardo globale dello sviluppo riferibile ai disturbi dello spettro autistico.

Nei primi anni l'associazione si sviluppa attraverso la creatività e l'abilità manuale di Lorena, mamma di Elisa, che si occupa dell'ideazione e della realizzazione di piccoli oggetti, da offrire in cambio di donazioni. Poi, gradualmente, l'attività di DoppiaE si allarga e si orienta verso altre famiglie che vivono al loro interno la realtà della disabilità. Accanto a Lorena e a Samuele, padre di Elisa, numerose altri amici offrono il proprio sostegno fattivo e così DoppiaE allarga i propri interessi e le proprie finalità, predisponendo progetti formativi e ricreativi a sostegno di bambini con varie tipologie di disabilità.

DoppiaE accoglie e persegue i valori della relazione, della condivisione e della cittadinanza attiva a favore delle persone disabili e delle loro famiglie, in collaborazione con gli altri soggetti pubblici e privati che operano sul territorio.